13 marzo 2025
It was a fun hill, I'm glad we got the race !
Al termine del primo SuperG di La Thuile, abbiamo chiesto alle protagoniste di raccontarsi e condividere le proprie impressioni su questa giornata di gara.
La ventiduenne americana Lauren Macuga ha espresso, con grande entusiasmo, un feedback positivo sulla pista: “Sono grata che sia stata fatta la gara, è stata una discesa divertente!”. Lauren si è detta soddisfatta anche della propria prestazione, sottolineando un solo errore in fondo alla pista, che le ha fatto concludere la gara al quinto posto.
Abbiamo colto l’occasione per conoscere meglio l’americana, reduce da una buona tappa norvegese con il secondo posto nella discesa libera, chiedendole quale fosse la sua più grande fonte di motivazione. Al centro di tutto c’è la sua famiglia, in cui lo sci è fonte di condivisione e supporto costante.
Sofia Goggia - al termine della gara, una delle beniamine di casa Sofia Goggia ha avuto parole di incoraggiamento per i giovani che guardano a questo mondo con occhi sognanti e di ammirazione. Il consiglio sincero della quattro volte vincitrice del globo di discesa libera è quello di divertirsi e lavorare sodo, ma sempre mantenendo quella leggerezza che permette di godere di ogni istante, imparando ad accettarsi e credere sempre in sé stessi.
Invece, per quanto riguarda Sofia stessa, la stella polare è la filosofia del PPP: Piccoli Passi Possibili. Lavorare ogni giorno, con costanza e lungimiranza, passo dopo passo verso obiettivi concreti e raggiungibili. Il lavoro quotidiano di preparazione e sulle sensazioni è ciò che rende possibile raggiungere poi i risultati in pista e le più grandi soddisfazioni.