13 marzo 2025
SuperG 1: flash delle protagoniste
Emma Aicher: «Ho osservato Laura Pirovano e ha fatto una buona manche, tranne l'ultima gobba, quindi mi sono detta: “pensaci su”. Sono soddisfatta della mia sciata e contenta di come sono migliorata nelle ultime settimane. È stato un bel percorso, senza alcuna difficoltà. È stato divertente sciare. Sono stato un po' fortunato con il pettorale».
Sofia Goggia: «Facciamo un grosso in bocca al lupo all’addetto alla pista che ha avuto un problema. Io penso di avere disputato una grandissima gara. Sapevamo dalla ricognizione che avremmo trovato una pista misto-mare. E così è stato. Gli organizzatori sono stati bravissimi a permetterci di gareggiare. Alle volte bisogna essere grati di arrivare in fondo».
Federica Brignone: «Sono arrabbiata perché oggi non sono riuscita a rimanere concentrata sulla mia sciata. Ho fatto errori che ho pagato duramente. Probabilmente sono andata troppo al di là, ho voluto troppo. Il risultato è comunque tanta roba, visti gli errori. Ho preso anche un rischio infilando quella porta, non so davvero come ho fatto a rimanere in pista. Avrei voluto arrivare davanti per la mia gente, che è qui a fare il tifo, ma non ci sono riuscita. È una pista che non ti dà fiducia, dove molte atlete fanno fatica, probabilmente è la gara nella quale sono riuscita meno a fare ciò che avevo in mente. Ma oggi è già importante essere al traguardo, perché il manto è davvero difficile da interpretare».
Marta Bassino: «È una gara strana, il fondo era così così e le sensazioni non erano buonissime. Ho cercato di correggere le linee, dopo aver visto Laura Pirovano. Certamente, un po’ di tempo l’ho lasciato, ma devo dire che gli organizzatori hanno fatto un gran lavoro».